Dal momento che il ringiovanimento della pelle attraverso la luce rossa a 633 nanometri è una ricerca relativamente nuova, gli sviluppi e i risultati vengono a voi mostrati per tenervi informati sui più recenti progressi e benefici ottenuti dall’utilizzo di queste apparecchiature.
Studio 1: Studio effettuato per determinare l’efficacia della luce magnetica (rossa) nel ringiovanimento della pelle del viso
Con questo studio abbiamo ottenuto risultati significativi dopo 12 settimane di trattamenti al collagene. Alla dodicesima settimana il 52% dei soggetti ha dimostrato un miglioramento del 25 – 50% confrontando la documentazione fotografica prima del trattamento. Completando lo studio sul programma di ringiovanimento l’ 81% dei soggetti ha ottenuto significativi miglioramenti sulle rughe del viso.
Confrontando le fotografie scattate prima del trattamento abbiamo notato una significativa riduzione delle rughe solo dopo nove settimane di trattamenti.
Tutte le persone che hanno partecipato a questo studio hanno dato una valutazione positiva ed evidenziato miglioramenti della pelle nella compattezza, morbidezza, luminosità ed elasticità delle aree trattate.
By: B. A. RUSSELL, N. KELLETT & L. R. REILLY | Scarica il file in PDF
Studio 2: L’uso della light-therapy per contrastare l’invecchiamento della pelle.
Dopo 12 settimane di trattamenti al collagene con la light therapy il 91% dei soggetti ha evidenziato un notevole miglioramento della tonalità cutanea e l’ 82% una maggiore morbidezza e compattezza della pelle.
La maggior parte dei soggetti che ci ha aiutato in questa ricerca con la light therapy ha evidenziato significativi miglioramenti della pelle quali morbidezza, compattezza e luminosità come valutazione finale dopo le 12 settimane di trattamento.
Il risultato degli studi effettuati ci ha dimostrato che il 50% dei segni dell’invecchiamento della pelle può essere attenuato in 12 settimane. Questi risultati ci hanno fatto capire che la terapia con la luce rossa può essere un ottima alternativa ai trattamenti anti invecchiamento utilizzati attualmente nel settore cosmetico.
Fabien Baez, MBBS, FACCS, MCPSA, FRACGP, MAACS, & Laurence R Reilly, MBChB | Scarica il file in PDF
Studio 3: contrasta l’invecchiamento della pelle e aiuta a ridurre la cellulite.
I risultati di questo studio di gruppo sono stati esclusivamente positivi e ci ha consentito di meritare un feedback elevato.
Durante il trattamento dei 300 soggetti utilizzati a campione non è emerso nessun tipo di reclamo o contestazione, dopo i trattamenti il grado di soddisfazione è sempre stato molto alto.
Dopo 12 settimane di trattamento, nel 74% dei soggetti sono stati evidenziati visibili miglioramenti delle rughe sulla pelle e delle linee espressive e il 73% ha valutato il trattamento come buono ed efficace. Dopo 12 settimane l’84% dei soggetti ha segnalato notevoli miglioramenti sul tono della pelle, il 70% la luminosità, il 68% la compattezza migliorata, il 47% l’elasticità e la morbidezza. Inoltre quasi tutti i soggetti hanno constatato una sensibile riduzione dei pori.
Concludendo questo studio ci ha indicato che, la terapia con la luce rossa è un trattamento molto efficace per il ringiovanimento della pelle sia del viso che del corpo e aumentando la circolazione sanguigna con risultati soddisfacenti anche sulla cellulite.
Pres. Prof Kim Jin Wang MD, PhD | Scarica il file PDF
Studio 4: Questo studio determina l’efficacia dell’esposizione alla luce rossa.
Abbiamo condotto una ricerca con la collaborazione di un dermatologo che è stata valutata alle settimane 6, 9,12 delle esposizioni. Abbiamo anche documentato il risultato della valutazione considerando il quadro clinico e i punteggi di soddisfazione del soggetto. Nel 74% delle persone trattate si è notata una visibile riduzione delle linee sottili e delle rughe a 8 settimane dall’inizio del trattamento. Da questo studio abbiamo dedotto e dimostrato che la luce magnetica rossa rappresenta un metodo efficace per contrastare le rughe e i segni dell’invecchiamento e un valido trattamento di ringiovanimento.
Neil S Sadick, MD | Scarica il file in PDF
Studio 6: Meccanismi primari e secondari dell’azione della luce infrarossa sulle cellule .
A bassa intensità luminosa la luce viene assorbita dalle molecole nella pelle trasferendo l’energia ad altre molecole cutanee. Le molecole attivate provocano reazioni chimiche nella luminosità del tessuto circostante.
La luce a 633 nm rinforza la membrana mitocondriale, ottenendo un cambiamento della proprietà ottica della pelle aumentando così l’ossigenazione e la disintossicazione delle cellule.
By: Tiina Karu | File PDF
Studio 5: Risultati dello studio di fototerapia per il ringiovanimento della pelle
Ringiovanimento della pelle senza ablazione; contribuisce a migliorare l’aspetto visivo dell’età della pelle senza distruggere l’epidermide.
I gruppi trattati hanno mostrato significativi miglioramenti dell’elasticità della pelle.
Dopo due settimane di trattamenti è stato osservato un aumento significativo di fibre collageniche. Con questi risultati siamo riusciti a dimostrare che la fototerapia è un trattamento molto efficace contro l’invecchiamento cellulare della pelle.
Questa ricerca evidenzia che la luce rossa a 633 nm è un valido trattamento per il ringiovanimento cutaneo. Sotto l’aspetto clinico, la caratteristica non termica della fototerapia ci da’ un significativo vantaggio nel ringiovanimento della pelle senza utilizzare calore o provocando ferite sulla pelle.
By: Seung Yoon Lee a, Ki-Ho Park b, Jung-Woo Choi c, Jung-Kyun Kwon d, Doo Rak Lee a, Mi Sun Shin a, Jee Sung Lee e, Chung Eui You a, Mi Youn Park a | File PDF
Perchè Doctor Sun?
Doctor Sun
Via villa Mattina, 85
25070 Caino Brescia
Italy