Quando tutti gli anni arriva l’estate, il nostro corpo la accoglie sorridendo come quando riceviamo una sorpresa inaspettata. Prendere un po ‘ di sole tutti i giorni migliora il nostro aspetto e umore e ci aiuta a prevenire una serie di malanni e complicanze che potrebbero essere dannosi alla nostra salute. Gli studi scientifici condotti, ci indicano che prendere un po’ di sole tutti i giorni ha più vantaggi per voi e il vostro corpo di cui probabilmente voi non siete a conoscenza.
A seguire troverete alcune delle spiegazioni di perché un’ abbronzatura ragionata e bilanciata contribuisce a migliorare l’aspetto e la salute del nostro corpo.
Quando l’ abbronzatura è sana e quando no? Ebbene, l’ esposizione consapevole è il modo migliore per massimizzare i potenziali benefici dell’ esposizione ai raggi ultravioletti, riducendo al minimo i rischi di un’esposizione troppo o troppo poco efficace.
Il termine ‘esposizione consapevole’ ha un significato diverso per ogni persona, perché non tutti abbiamo lo stesso tipo di pelle. Ad ogni modo, la regola d’oro di una abbronzatura consapevole è: MAI SCOTTARSI!
Quindi, fintanto noi non provochiamo scottature, i seguenti benefici avranno un notevole impatto sul nostro corpo e sulla nostra salute: