Quando tutti gli anni arriva l’estate, il nostro corpo la accoglie sorridendo come quando riceviamo una sorpresa inaspettata. Prendere un po ‘ di sole tutti i giorni migliora il nostro aspetto e umore e ci aiuta a prevenire una serie di malanni e complicanze che potrebbero essere dannosi alla nostra salute. Gli studi scientifici condotti, ci indicano che prendere un po’ di sole tutti i giorni ha più vantaggi per voi e il vostro corpo di cui probabilmente voi non siete a conoscenza.
A seguire troverete alcune delle spiegazioni di perché un’ abbronzatura ragionata e bilanciata contribuisce a migliorare l’aspetto e la salute del nostro corpo.
Quando l’ abbronzatura è sana e quando no? Ebbene, l’ esposizione consapevole è il modo migliore per massimizzare i potenziali benefici dell’ esposizione ai raggi ultravioletti, riducendo al minimo i rischi di un’esposizione troppo o troppo poco efficace.
Il termine ‘esposizione consapevole’ ha un significato diverso per ogni persona, perché non tutti abbiamo lo stesso tipo di pelle. Ad ogni modo, la regola d’oro di una abbronzatura consapevole è: MAI SCOTTARSI!
Quindi, fintanto noi non provochiamo scottature, i seguenti benefici avranno un notevole impatto sul nostro corpo e sulla nostra salute:
Effetti Della Vitamina D
Gli studi da noi condotti hanno dimostrato che un’ esposizione ragionevole alla luce solare riduce il rischio di diverse patologie meno o più gravi per la nostra salute. Il livello della vitamina D è associato al rischio di sviluppare alcune forme di cancro, così come le malattie cardiache, malattie autoimmuni e le malattie infettive. In natura è possibile assumere la vitamina D da diete come pesce grasso, il salmone e il tonno, come è la margarina, il latte, le uova e i cereali per la colazione. Tuttavia un’esposizione alla luce solare è più naturale e da al nostro corpo la possibilità di assimilare fino al 90% della vitamina D di cui necessita giornalmente il corpo umano.
Dr. Reinhold Vieth, professore associato presso il Mount Sinai Hospital, Toronto, Ontario.
La carenza di vitamina D aumenta i rischi e i sintomi della malattia di Crohn e della colite ulcerosa.
Dr. M.T. Cantorna, Pennsylvania State University, Wisconsin.
La mancanza di vitamina D nel nostro corpo viene associata alla carenza di insulina. Infatti alcuni studi dimostrato che la carenza di vitamina D sia un importante fattore nello sviluppo del diabete di tipo I nei bambini.
J.R. Ortlepp, J. Lauscher, R. Hoffmann, Medical Clinic I, University Hospital of Aachen, Aachen, Germany.
Un recente studio ci ha dimostrato che la vitamina D può contribuire a migliorare le condizioni dei soggetti affetti da diabete di tipo II.
Dr. Barbara Boucher, St. Bartholomew’s and The Royal London Hospitals, London, United Kingdom.
La sclerosi multipla (SM) è una malattia del sistema nervoso centrale, che causa tremori e talvolta nelle patologie più gravi anche la paralisi. Le cause non sono note, ma gli scienziati hanno osservato che i bambini esposti ai raggi solari hanno meno rischi di sviluppare questa malattia in età adulta.
Dr. Jeri Nieves et al, Mailman School of Public Health, Columbia University, New York.
Gli scienziati hanno osservato che la probabilità di ammalarsi di sclerosi multipla è più bassa nei paesi più soleggiati.
Dr. J.G. McLeod et al, Department of Medicine, University of Sydney, Australia.
Irrobustire La Struttura Ossea
La vitamina D è un elemento che contribuisce al fabbisogno di calcio e di altri minerali essenziali nella nostra dieta. Nello studio da noi effettuato è stato notato che i soggetti esposti ai raggi ultravioletti hanno assimilato il 40% di calcio in più rispetto ai soggetti non trattati.
J.A. Maclaughlin et al, Boston University School of Medicine, Boston, Massachusetts.
Malattie ossee come l’osteoporosi e varie sono legate alla carenza o totale mancanza della vitamina D.
Dr. M.F. Holick, PhD, MD, Boston University School of Medicine, Boston, Massachusetts.
Sunlight can even help to keep your teeth strong. A dental study in the United Kingdom found that the prevalence of cavities was greater in children from Scotland, the North-West, Wales and Merseyside – areas with less than average sun- shine. The proportion of 12-year-olds with untreated cavities was three times greater in Schotland than in the South West Thames region.
M.D. Downer, Eastman Dental Institute for Oral Health Care Sciences, University of London, United Kingdom.
Riduce i rischi cardiaci e dell’apparato cardiocircolatorio
La carenza di vitamina D è associata ad un aumento dei rischi cardi o vascolari, i raggi UV ricchi di vitamina D aiutano a normalizzare questi valori. Questo rischio diventa particolarmente più alto e evidente nelle persone affette da ipertensione arteriosa .
Thomas J. Wang, M.D., Assistant professor of Medicine, Harvard Medical School, Boston, Massachusetts.
Uno studio condotto al “British Medical Journal” ha dimostrato che nel Regno Unito i decessi per malattie cardiache sono più frequenti in inverno che in estate questo ci porta a pensare che la causa siano i bassi livelli di vitamina D.
S.J. Mayor, London, United Kingdom.
Anche i livelli di colesterolo nel sangue sono soggetti ad aumentare in inverno perché assorbiamo meno luce del sole, cioè Vitamina D.
S.G. Rostand, University of Alabama, Birmingham, Alabama.
La Vitamina D riduce il rischio di cancro
Anche se gli studi ci dicono che la sovraesposizione al sole aumenta il rischio di cancro della pelle, la vitamina D fornita dalla luce del sole può contribuire a ridurre significativamente altri tipi di cancro. Uno studio condotto all’ US National Cancer Institute su persone esposte ad elevati livelli di radiazioni solari hanno evidenziato che le stesse erano meno soggette a morire di cancro al seno o al colon. E un risultato simile anche per il cancro della vescica, dell’esofago e dello stomaco.
L. Helman, M.D. Scientific Director for Clinical Research, National Cancer Institute, USA.
Aiuta a perdere peso
Mantenere alti i livelli di serotonina nel nostro corpo ci rende più felici e spensierati e contribuisce a tenere sotto controllo lo stimolo dell’ appetito inducendo le persone a mangiare di meno La ricerca ha dimostrato che gli animali che vivono nelle fattorie all’aperto non ingrassano così facilmente come quelli che vivono in casa o in ambienti chiusi in assenza della luce ultravioletta. E pensiamo che questo effetto è causato dal fatto che la luce ultravioletta stimola la tiroide aiutandoci ad aumentare il metabolismo e di conseguenza a bruciare calorie.
L. Lohmeier, PhD, Mississippi State University, Mississippi.
Preparatevi alla stagione estiva
Ogni anno, milioni di persone utilizzano apparecchiature abbronzanti per preparare la pelle alla stagione estiva con un’abbronzatura di base che abbinata a efficaci protezioni solari aiuta a prevenire le scottature. Senza questa preparazione la nostra pelle sarebbe più vulnerabile ed esposta a scottature ed eritemi solari.
Allevia il dolore
L’esposizione ai raggi ultravioletti contribuisce a rendere i muscoli più flessibili ed elastici, eliminando rigidità e tensioni. E’ efficace anche come antidolorifico nel caso di patologie come artriti, reumatismi e dolori muscolari .
Dr. H. J. van der Rhee, dr. E. de Vries of the Erasmus Medisch Centrum, Rotterdam, The Netherlands.
Benefici curativi sulla pelle
La luce ultravioletta viene utilizzata con risultati soddisfacenti per trattare alcune malattie della pelle come la psoriasi l’ acne e molti altri tipi di allergie. Il resoconto della Fondazione nazionale della psoriasi ci informa che circa l’ 80% delle persone affette da questa sintomatologia migliora con risultati soddisfacenti esponendosi ai raggi ultravioletti.*
L. Lohmeier, PhD, Mississippi State University, Mississippi.
* Prima di incominciare trattamenti curativi di questo tipo sulla vostra pelle, dovete obbligatoriamente consultare il vostro medico o dermatologo di fiducia.
Rinforza il sistema immunitario
L’esposizione alla luce UV attiva un ormone (prodotto dall’ipofisi) chiamato Solitrol che abbinato alla melatonina (ormone prodotto dalla ghiandola pineale) influenza positivamente il sistema immunitario e i suoi recettori in tutto il corpo.
W.E. Stumpf et al, University of North Carolina, Chapel Hill, North Carolina.
La luce emessa dalle lampade solari incrementa la produzione di globuli bianchi rinforzando e aiutando il sistema immunitario a contrastare infezioni, virus, batteri e altri tipi di micro organismi presenti nel nostro corpo.
D.N. McMurray, PhD, College of Medicine, Texas A & M Health Science Center, USA.
Contattate il gestore del solarium o l’ufficio tecnico Doctor Sun per avere ulteriori informazioni su questi benefici e gli studi correlati.
Perchè Doctor Sun?
Doctor Sun
Via villa Mattina, 85
25070 Caino Brescia
Italy
Cosa Dicono Di Noi

LE VOSTRE LAMPADE SUNFIT DANNO UN’OTTIMA ABBRONZATURA DORATA.

GRAZIE PER L’ASSISTENZA TECNICA VELOCE E COMPETENTE.

E’ BELLO LAVORARE CON PERSONE CHE CAPISCONO CIO’ DI CUI SI PARLA E SAPERE ANTICIPATAMENTE CON ESATTEZZA IL COSTO DELL’INTERVENTO.

LAVORO ESEGUITO CON GRANDE PROFESSIONALITA’ E CONOSCENZA DELLE APPARECCHIATURE.

GRAZIE, IL SOLARIUM E’ MOLTO BELLO E CONFORTEVOLE ; I MIEI CLIENTI SONO MOLTO SODDISFATTI.